PEACE GENERATION - LABORATORIO DI SONGWRITING
«Peace Generation» è rivolto ai giovani dai 12 anni in su
Da chi è organizzato?
Il laboratorio di songwriting è organizzato da Emergency Canavese e Fabrika, in collaborazione con l'assessorato alle politiche sociali del Comune di Ivrea, con lo scopo di avvicinare i giovani a esprimersi sul tema della pace attraverso la scrittura di canzoni.
Da chi è condotto?
Dal cantautore musicista Fabrizio Zanotti.
Dove e quando?
Si tiene dal 23 febbraio a maggio 2026 presso il SAG (spazio artegiovani) di Ivrea ogni lunedì dalle 20,30 alle 22,30
Come iscriversi?
Contattando il referente di Emergency Canavese Silvio Conte al tel.380 3234359 oppure Fabrizio Zanotti tel. 333 3776802 (anche whatApp) o scrivendo a fabrikastampa@gmail.com
Cosa succede dopo?
Tutti i partecipanti potranno suonare e cantare dal vivo sul palco della terza edizione del Festival della Pace 2026, che si terrà nel cortile del Museo Garda di Ivrea all’inizio di giugno 2026, nell’ambito del Festival della Lettura “La Grande Invasione”.
Inoltre, avranno la possibilità di esibirsi anche nell’ambito del Festival della Lettura “La Grande Invasione” di Aosta e Chieri.
In aggiunta, in apertura di ogni concerto in programma nella III edizione della rassegna Pixel, che si svolge a settembre, i ragazzi di “Peace Generation” potranno presentare dal vivo alcuni dei loro brani.